Dettaglio Servizio

Insonorizzare

lorem ipsum dolor sit thumb
lorem ipsum dolor sit thumb
lorem ipsum dolor sit thumb
lorem ipsum dolor sit thumb

Caratteristiche Servizio

  • Software : Progetto d’isolamento acustico realizzato con i con i software e gli strumenti più all’avanguardia
  • Filo Diretto : Ti terremo aggiornato sull’andamento del tuo progetto
  • Raggio : Operiamo su tutto il territorio Nazionale
  • Tempi : I tempi di consegna sono in relazione alla complessità del progetto.
  • Costi/Benefici : Valutazione di fattibilità del rapporto costi/benefici dell'intervento
  • Materiali : Selezioniamo i materiali più idonei al tuo caso
  • Qualità : Possibilità di fornitura di materiali antivibranti, fonoisolanti e fonoassorbenti

Spesso quando si parla di Insonorizzare si sa già che sarebbe stato opportuno prevenire in fase di progettazione. La casa è il tuo rifugio, la tua attività commerciale è la tua fonte di reddito: traslocare non è per forza l’unica soluzione.

 

L’ insonorizzazione dei locali è ormai argomento fondamentale all’interno della nostra società, sia perché le normative ci impongono di rispettare limiti a volte molto restrittivi, sia perché l’essere umano ha sempre più la necessità di trovare luoghi in cui rilassarsi.

La legge Quadro sull’inquinamento acustico numero 447/95 stabilisce, oltre a quelli di tutela dell’ambiente esterno, anche i principi dell’ambiente abitativo. Per applicazione pratica di queste disposizioni è stato pubblicato il DPCM 5/12/97: a partire da tale emanazione si è dato inizio a una meticolosa ricerca in campo di materiali e tecnologie che oggi ci permettono di far fronte a richieste particolarmente restrittive.

 

Fai attenzione: non esiste una soluzione generica attuabile in tutti i casi.

Un’accorta scelta delle soluzioni in fase progettuale e la corretta messa in opera garantiscono un ottimo confort acustico ormai sempre più richiesto dai consumatori.

Possiamo adottare delle soluzioni migliorative anche negli edifici esistenti. Sarà necessario un sopralluogo per valutare la situazione attuale, successivamente evidenziamo quali sono le priorità del caso specifico, valutiamo le soluzioni tecniche possibili ed effettuiamo  un’analisi costi/benefici con te.

Ti aiuteremo, tramite un’analisi adeguata, ad individuare le specifiche necessità dei tuoi locali a seconda delle attività che ci svolgerai o a schermarti dalla fonte di disturbo a cui sei esposto.

Possiamo farti raggiungere il tuo obiettivo annullando le possibilità di fallimento in cui incorreresti facendo da te o affidandoti alle persone sbagliate.